Teatro
Carattere

Confermati tutti gli appuntamenti in caso di pioggia

 

Piazza del Duomo è il cuore di “Settembre al Borgo”: ogni sera alle 19,30 – come evocati dalla storia – appaiono gli attori del NuovoSpazioTeatro per mettere in scena “Lucrezia vendicata”. E’ il Borgo delle Meraviglie voluto dal direttore artistico Nunzio Areni. Uno spettacolo nello spettacolo – naturale – di Casertavecchia. Ma ogni sera la piazza non si spegne al termine della rappresentazione e dei filmati curati da Ciro Sapone e Annales che proiettano immagini in 3 D sulla faccia del Duomo.

Chi non raggiunge il Teatro della Torre per assistere agli spettacoli ha un’altra opportunità: assistere e ascoltare all’evento in programma comodamente seduto ai tavolini dei bar in piazza. Così è avvenuto per i recital di Irene Grandi e Peppino Di Capri, così sarà domani.

Chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per il concerto “Essenze Jazz” di Eduardo De Crescenzo, in programma lunedì 1° settembre alle 20,45, tutto esaurito da giorni, potrà ascoltarlo in piazza e guardare le immagini proiettate in diretta sulla facciata del Duomo. Lo spettacolo segna il ritorno dal vivo dell’interprete e autore napoletano, che ha affrontato e superato un serio problema di salute. Prima di concentrarsi sulla prossima produzione, prevista per il prossimo anno, De Crescenzo regalerà al pubblico di Casertavecchia i suoi brani migliori, riletti in salsa jazz.

Intanto prosegue la vendita ai botteghini. Il sold out di Renzo Arbore e il quasi tutto esaurito per “Eduardiana” raccontano l’interesse dei casertani e dei campani per la rassegna. Biglietti ancora in vendita per tutti gli altri spettacoli.

Nemmeno l’allarme meteo ferma “Settembre al Borgo”. Nonostante il ventilato annuncio di perturbazioni, tutti gli spettacoli si terranno regolarmente.

Conto alla rovescia e attesa anche per “La grande notte shakespeariana” organizzata per i 450 anni dalla nascita del drammaturgo e commediografo inglese. Martedì 2 settembre alle 21,15 nel teatro della Torre Giorgio Albertazzi terrà il suo “Recital shakespeariano” (costo del biglietto: 15 euro più diritti di prevendita), preceduto alle 20,45 da “Il ratto di Lucrezia” messo in scena da NuovoSpazioTeatro.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.