Cinema-tv
Carattere

Celentano fischiato al Festival di Sanremo

SANREMO - Le contestazioni e i fischi rivolti ieri sera ad Adriano Celentano erano "assolutamente pilotate": parola di Gianni Morandi il giorno dopo la finale che ha visto il Molleggiato sul palco dell'Ariston. "Abbiamo mandato una persona in galleria e c'erano tre-quattro persone che sistematicamente fischiavano - ha raccontato Morandi -, con uno schema preciso. Era tutto organizzato, non so da chi, ma lo era. E' impossibile che all'Ariston succeda una cosa del genere, non l'ho mai visto in tanti anni di festival. Era un'operazione troppo mirata". Quelle di Morandi sono accuse generiche mentre ieri sera Claudia Mori ha accusato il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro di aver organizzato lui la contestazione in un festival in cui il rapporto tra il Molleggiato e il vertice di Viale Mazzini non è stato semplicissimo.

Polemiche a parte, Emma  vince il festival ,  la ex star di Amici, poi Arisa e  Noemi. Nell'ultima serata Rocco Papaleo, la spalla diventata protagonista, si è tolto la soddisfazione di cantare la canzone scartata l'anno scorso, Come vivere. Lo spazio comico è stato riempito dal ritorno di Luca e Paolo, che truccati da clown hanno rivolto una preghiera al Signore dei comici e dei clown, in cui hanno ironizzato sulle polemiche suscitate dal linguaggio usato nella prima serata con un riferimento al direttore generale della Rai Lorenza Lei, e da Giuppi Cucciari, divertente e molto sicura con il suo stile personale è diventata una protagonista della serata con battute su Sanremo ("Mazza, Mazzi e il Mazzo che vi ha fatto il Vaticano"), un ironico appello a chiudere Playboy ("quelle donne esistono solo a Sanremo o qualche volta a Studio Aperto") anche sul direttore artistico dimissionario Gianmarco Mazzi ma non ha dimenticato di rivolgere un appello per la cooperatrice italiana in mano ai rapitori da 120 giorni. (Ansa)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.