Altri sport
Carattere

 

Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca ed Ilaria Salvatorinon hanno dato scampo in finale alle agguerrite schermitrici russe Inna Deriglazova, Larisa Korobeynikova e Aida Shanaeva, battendole con il risultato di 45-31.

E così dopo la tripletta individuale l’Italia aggiunge l’undicesima medaglia, la quarta d’oro.

La cavalcata azzurra era iniziata nei quarti, con le azzurre che superano agevolmente la Gran Bretagna per 42-14. In semifinale stessa sorte è toccata alle francesi Corinne Maitrejean, Astrid Guyart e Ysaora Thibus, battute 45-22. Prima della finale per l'oro conquistata contro la Russia.

Valentina Vezzali diventa così la donna italiana più medagliata di sempre alle Olimpiadi. Con l'oro conquistato a Londra nel fioretto a squadre la campionessa di Jesi sale a quota 9 medaglie complessive (6 ori, 1 argento e 2 bronzi), una in più dell'altra ex azzurra della scherma Giovanna Trillini.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.