Altri sport
Carattere

 

(25-22,25-20,25-20) GSA ARIANO    R. CASO, M. CEFARIELLO, L. DOTOLO, M. FARISCO, L. GUARDABASCIO, A. LA LUNA, A. ROVIELLO, G. SANTOSUOSSO , A. SANTUORO, C .E. SCHIAVO, S. FILOMENO, J. MEMOLI.  ALL. G. FILOMENA

 E’ stata una bella partita, forse la migliore vista quest’anno al Palacardito tra due squadre dello stesso livello tecnico e con ottima impostazione tattica. Il GSA ARIANO conquista tre punti importanti  per un consolidato settimo posto in classifica. Per il GSA ARIANO manca M. CASO, formazione adattata  con SANTUORO in regia e CEFARIELLO opposto, LA LUNA e R. CASO in posto 4, GUARDABASCIO e SCHIAVO al centro ,FILOMENO e MEMOLI liberi. Il match si presenta equilibrato sin dalle  battute iniziali con  continui cambi di fronte sino al 18-18. L’OTTAVIMA  è incisiva in attacco, il GSA soffre nel raddoppio a muro, entra A.ROVIELLO  che porta esperienza e sicurezza alzando la barriera agli attaccanti avversari. Il regista SANTUORO sfrutta al meglio  la sua prima linea alta e due schiacciate di CEFARIELLO E LA LUNA  generano un break  che il GSA  gestisce con dovizia, poi ci pensa SANTOSUOSSO con un gran muro a chiudere i conti 25-22.

Nel secondo parziale ,il coach G. FILOMENA trova la strategia giusta per neutralizzare la forza offensiva degli avversari: CEFARIELLO  a centro e ROVIELLO opposto  per chiudere i terminali offensivi dei partenopei. Il muro diventa il valore aggiunto per i locali, palloni toccati e rigiocati rendono possibile una accelerata  che distanzia i napoletani 13-8, 23-17. Alcuni errori al servizio ed in ricezione dei biancorossi fanno sperare gli ospiti che cominciano  a recuperare. Sul 23-20 ingresso in campo per L. DOTOLO, la squadra esprime equilibrio  in seconda linea per una ricostruzione che  SANTUORO indirizza al meglio ai suoi schiacciatori.    IL  GSA ritrova gioco e convinzione e  si impone  25-20 .

Nell ultima fase cambio in regia per il GSA esce SANTUORO per un leggero infortunio ed entra in palleggio SANTOSUOSSO. Il GSA è in svantaggio 6-8, i partenopei sono efficienti dalle bande con GIORDANO , la gara si accende  tecnicamente ma è corretta nei toni agonistici. Ristabilita la parità, poi è solo GSA  con CASO e  LA LUNA vincenti dalle bande e SANTOSUOSSO  impeccabile a muro ed in regia, l’OTTAVIMA cede 25-20.

Per il coach G. FILOMENA,  il merito del GSA è aver giocato una buona partita, un plauso a tutta la squadra per la  costanza di rendimento che ha determinato la vittoria, ma anche e soprattutto per le emozioni che riescono a regalare   grazie alla passione che dimostrano per lo sport e del volley.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.