Formula Uno
Carattere

La Ferrari con Fernando Alonso si rifà viva vincendo il GP di Gran Bretagna, non appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Alonso è riuscito a strappare la vittoria sulla pista di Silverstone agguantando il primo successo per la scuderia Ferrari.

Alonso ha preceduto le Red Bull del tedesco Sebastian Vettel e dell'australiano Mark Webber.

A punti anche l'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), il brasiliano Felipe Massa (Ferrari), il tedesco Nico Rosberg (Mercedes Gp), il messicano Sergio Perez (Sauber), il tedesco Nick Heidfeld (Lotus Renault), il tedesco Michael Schumacher (Mercedes Gp) e lo spagnolo Jaime Alguersuari (Toro Rosso). Vettel è saldamente al comando del Mondiale piloti con 204 punti. Il campione del mondo in carica ha 80 lunghezze di vantaggio su Webber, secondo a quota 124. Il successo odierno consente a Alonso di conquistare la terza piazza con 112 punti, davanti alla coppia della McLaren-Mercedes. Hamilton e Jenson Button, che oggi è stato costretto al ritiro, hanno 109 punti a testa. Nel Mondiale costruttori, con 328 punti la Red Bull ha un vantaggio abissale sulla McLaren (218) e sulla Ferrari (164).

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.