Calcio
Carattere

(Ferdinando Gaudiano) - La finale di Cardiff è ormai imminente e sale l'ansia

per i tifosi bianconeri per una partita storica. La Juventus arriva a questo match più matura e consapevole dei propri mezzi, il segreto sarà non farsi prendere dall'emozione e aggredire i campioni d'Europa dal 1'minuto di gioco. Nessuno meglio di Dani Alves conosce il gioco del Real e non è da escludere che Allegri abbia chiesto qualche piccola informazione proprio al "Tarantula". Il terzino brasiliano ha dichiarato nella conferenza stampa odierna:"«La vita mi ha portato qui alla Juventus e ora posso rivivere un sogno già vissuto, mentre alcuni colleghi non ne avevano ancora avuto la possibilità ma se lo meritano.

Uno come Buffon deve avere una Champions League in bacheca, sarebbe una cosa fantastica vincere una coppa con lui prima che lasci il calcio". Dani in questa stagione ha dato un contributo incredibile alla squadra bianconera, non solo in termini di prestazioni sul terreno di gioco ma sopratutto come "presenza" carismatica nello spogliatoio. Infatti Buffon ha dichiarato:" In estate avevo chiesto a Dani di insegnarci a vincere la Champions. A 39 anni pensavo di non aver più nulla da imparare a livello emozionale da un compagno invece quest'anno parlando con Dani ho imparato un sacco." 

La serenità del Conte Max

Per Allegri domani sarà la 2 finale di Champions League nei suoi 3 anni a tinte bianconere.Il tecnico è fiducioso e assolutamente consapevole della forza della sua squadra che ritiene più "matura" rispetto alla finale del 2015 persa contro i blaugrana e vuole vincere per vedere iscritto ancora più in grassetto il suo nome nella storia juventina. Allegri ha affermato:"Le vittorie di quest'anno sono state di allenamento per questa partita. Domani è una partita che bisogna vincere, bisognerà capire quando dovremo attaccare e quando dovremo difendere" /.../ "I ragazzi si sono preparati nel migliore dei modi. Era tanto che non ci  allenavamo una settimana di seguito ed è stata lunga. La squadra è molto serena e convinta, sono sicuro che faremo una grande prestazione".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.