Calcio
Carattere

1° tempo

(Ferdinando Gaudiano) Un primo tempo abbastanza noioso, con poche occasioni da gol. L’ unica occasione degna di nota è stato : un tiro ben angolato di Meza dal limite dell’area di rigore, respinto dal portiere del Santos (Vanderlei). Da segnalare una prestazione anonima di Gabriel Barbosa ed un primo tempo orribile di Bruno Henrique. Da sottolineare, invece, un ispirato Meza. Il giocatore argentino ha fatto girare bene il pallone e non ha commesso sbavature. La prima frazione di gara è terminata sul risultato di 0 – 0.

2° tempo

Nel 2° tempo, sostanzialmente, il gioco è quasi sempre stato in mano ai padroni di casa. L’Independiente ha espresso un bel calcio, ma non ha concretizzato al meglio sotto porta. Il migliore in campo è stato sicuramente Meza, che ha mantenuto il livello di gioco espresso nella prima parte di gara. Gigliotti (punta degli argentini) si è divorato, al minuto 69’, l’occasione più ghiotta dell’intero match. L’esterno destro Cerutti ha consegnato il pallone a Gigliotti, su colpo di testa, ma l’attaccante, incredibilmente, da due passi ha spedito il pallone alto sopra la traversa. Il tridente d’attacco del Santos si è riconfermato ancora anonimo e con poche idee. Bruno Henrique (peggiore in campo) è stato sostituito, comprensibilmente, al minuto 68’ da Eduardo. Il portiere della squadra brasiliana (Vanderlei) è stato sicuramente il migliore tra i suoi. Ha tenuto in gioco e salvato il risultato in un paio di occasioni dalla lunga distanza. Al minuto 81’ è stato espulso il terzino ex Roma ed Inter (Dodò) per una doppia ammonizione. Il difensore brasiliano dopo aver ricevuto un primo giallo, per una manata ai danni di Meza, si è reso protagonista di un fallo inutile a centrocampo che gli è costato il secondo giallo.

 

Independiente : (4-2-3-1) Campana s.v, Bustos 6.5, Burdisso 6.5, Britez 6, Gaston Silva 6, Francisco Silva 6.5, Pedro Hernandez 6,  Cerutti 6 (Gonzalo Veron 77’ voto 5.5), Meza 7, Romero 6.5 (Pizzini 90’ s.v), Gigliotti 5.5    

Santos : (4-3-3) Vanderlei 6.5, Ferraz 5.5, Lucas Verissimo 6, Bruno Henrique 6, Dodò 5, Sanchez 6 (Bryan Ruiz 80’ voto 5.5), Alison 5.5, Pituca 5.5, Rodrygo 5 (Derlis Gonzalez 57’ voto 5), Gabriel Barbosa 5, Bruno Henrique 4.5 (Eduardo 69’ voto 5)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.