Calcio
Carattere

 

1° tempo

La prima frazione di gioco è terminata sul risultato di

2-0 in favore dei padroni di casa. Il Club Nacional, inizialmente,  ha mostrato un gioco offensivo e piacevole, ma dopo il vantaggio dei padroni di casa, sta deludendo le aspettative iniziali. Il primo gol, o per meglio dire autogol, è stato del difensore Erramuspe. Il giovane terzino del San Lorenzo (Pereyra) con un cambio di gioco ha cercato e trovato Reniero. “El Principe” Reniero ha agganciato splendidamente il pallone e messo quest’ultimo al centro dell’area, dove si è trovato, per sua sfortuna, il difensore centrale argentino che ha insaccato il pallone nella porta sbagliata. Il gol del raddoppio è di Blandi. C’è stata una disattenzione dei centrocampisti del Nacional, in modo particolare di Aguiar, che non è arrivato sul pallone. La palla è stata intercettata dal terzino del San Lorenzo (Salazar) che ha poi servito Blandi. Il bomber degli argentini ha poi insaccato l’esperto portiere Conde, con un tiro dalla grande potenza. Da segnalare le ottime prestazioni, sin qui, di Reniero e Pereyra. Degno di nota anche il primo tempo del veterano Coloccini, che sta dando grande sicurezza al reparto difensivo del San Lorenzo.

2° tempo

Il Club Nacional, come nel 1° tempo, ha iniziato al meglio. La squadra uruguaiana ha messo in grande pressione e difficoltà i padroni di casa. Al minuto 68’ è stato concesso un calcio di rigore in favore del Nacional. Il terzino Pereyra è entrato in maniera scomposta su Zunino. Pereyra dopo un bel primo tempo, ha peccato di inesperienza. Dal dischetto è andato in gol Bergessio, che fino a quel momento non era stato molto “presente” sul terreno di gioco. Il San Lorenzo, palesamente stanco e un po' fuori condizione ha trovato la rete del 3-1, grazie ad un altro calcio di rigore. Dagli 11 metri, Blandi con freddezza e precisione, ha insaccato il pallone in rete. E’ stato un gol importantissimo per gli argentini in vista della gara di ritorno, che si giocherà a Montevideo. Da vedere e rivedere la prestazione odierna del capitano Blandi. Ha giocato un match favoloso, ove ha abbinato : tecnica, qualità e generosità. Sottotono nella seconda parte di gara Reniero, vittima della tanta stanchezza accumulata.

 

San Lorenzo : (4-4-1-1) Navarro 6, Salazar 6.5, Coloccini 6.5 (G. Rodriguez 85’  s.v), Senesi 6, Pereyra 5.5, Botta 6 (Moyano 82’ voto 6), Poblete 6.5, Rojas 6, Mouche 6 (Gudino 70’ voto 6.5),  Reniero 6.5, Blandi 7.5

 

Club Nacional : (4-3-3) Conde 5.5, Fucile 6 (Barcia 83’ voto 5.5), Garcia 6, Erramuspe 5, Espino 5.5, Zunino 6, Oliva 5.5, Aguiar 5 (Ocampo 65’ voto 5), Viudez 6, Bergessio 6, Fernandez 5.5 (Romero 65’ voto 5)

 

                                                                                                                                                                                (Ferdinando Gaudiano)

 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.