Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/plugins/system/t3/includes/menu/megamenu.php on line 137
Europa League, Atalanta – Copenhagen : Analisi e pagelle - Prima Pagina Italiana Quotidiano On Line

Calcio
Carattere

1° tempo

In questo 1° tempo non abbiamo visto

una grande Atalanta. La squadra di Gasperini ha avuto un maggior numero di occasioni da gol, ma finora non ha mostrato una grande brillantezza. Gli aspetti positivi sono : una solida difesa e un ottima prova di Freuler e De Roon. Si sta facendo sentire l’assenza di Zapata in zona offensiva. Barrow sta pasticciando troppo e dovrebbe essere più partecipe. Sotiriou e N’Doye sono stati annullati dai 3 difensori centrali atalantini e, difatti, non hanno avuto occasioni da rete. Al minuto 31’ è stato annulato un gol all’Atalanta. Gomez ha tirato dal limite dell’area e la sua conclusione è andata a carambolare sul piede di Barrow, che si trovava in offside.

2° tempo

Con l’entrata in scena di Zapata, la partita è cambiata. L’Atalanta ha costruito un gran numero di occasioni da gol. La squadra danese, grazie ad una buona organizzazione difensiva, è riuscita a portare a casa uno 0-0 molto importante in vista della gara di ritorno. Gli uomini di Gasperini, devono essere fieri per quanto fatto quest’oggi in campo. Hanno dato tutto, ma come già detto, hanno trovato contro una squadra molto organizzata e, magari, con un pizzico di fortuna in più potevano portare a casa la vittoria. Il Papu Gomez si è letteralmente fatto in quattro per la squadra. Ha fortnito molti palloni interessanti e creato superiorità numerica. Al minuto 20’, Gomez, ha effettuato un tiro a giro con il destro, ma è uscito di pochissimo. Va sottolineata anche la grande solidità della difensa atalantina, che non ha concesso nulla agli ospiti.

Risultato finale : 0 - 0

 

Atalanta : (3-4-3) Gollini s.v, Masiello 6.5, Mancini 6.5, Toloi 6.5, Hateboer 6 (Castagne 92’ s.v), De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6, Gomez 6.5, Barrow 5 (Cornelius 80’ voto 5), Pasalic 5 (Zapata 46’ voto 6)

 

Copenhagen : (4-4-2) Jorosen 6, Ankersen 6, Vavro 6.5, Bjelland 6.5, Boilesen 6.5, Skov 5.5, Zeca 5.5 (Kvist 46’ voto 5), Thomsen 6, Fischer 5.5 (Kodro 80’ voto 5), Sotiriou 4.5 (Gregus 76’ voto 5), N’Doye 5

 

(Ferdinando Gaudiano)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.