Calcio
Carattere

CASAPULLA – (Teresa Santillo) E’partito domenica 27 novembre il campionato calcio provinciale di III° categoria. Al torneo quest’anno partecipa anche una squadra di Casapulla. Erano anni che Casapulla non iscriveva una propria squadra di dilettanti. Infatti, dal 2005 esiste solo il settore giovanile ASD Casapulla Calcio del presidente Ciro Torino. Ed è stato proprio quest’ultimo a mettere in piedi una squadra di calcio di III Categoria grazie al contributo determinante dell’Amministrazione comunale nella persone dell’assessore allo Sport nonché vicesindaco dottor Antonio Di Giovanni. “E’un impegno che ho preso non

appena mi sono insediato - ha dichiarato il vicesindaco Di Giovanni  – quello di riportare una squadra a Casapulla. Tanti sono gli obiettivi realizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale, ma di questo risultato sono particolarmente orgoglioso. Infatti, nonostante le difficoltà, grazie al contributo di qualche sponsor, siamo riusciti a formare una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di impegnare i ragazzi che hanno esaurito il loro percorso della scuola calcio e permettere loro di stare insieme, giocare e divertirsi nel sano spirito dello sport. Partecipare ad un campionato di III Categoria, infatti, rappresenta non solo un momento di agonismo, ma anche e soprattutto uno strumento attraverso il quale tutti, giovani e adulti, possono stringere nuovi rapporti di amicizia e solidarietà. E l’amministrazione – ha concluso infine Di Giovanni - sarà sempre vicina alle associazioni  che incentivano tali forme di aggregazione”. Per la cronaca la partita ha visto la vittoria schiacciante per 3 a 0 della squadra di Casapulla, contro la compagine di Santa Maria La Fossa. “Ovviamente il merito di questo risultato va in primis agli atleti, al presidente Ciro Torino e poi al mister Antonio Buonamano, che gratuitamente presta la propria professionalità. A tutti va il mio sincero ringraziamento”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.