Santa Maria Capua Vetere
Carattere

Santa Maria Capua Vetere - L’amministrazione comunale con l’assessorato all’Ambiente guidato dal sindaco Antonio Mirra ha aderito all’edizione 2017 di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

A Santa Maria Capua Vetere l’iniziativa si svolgerà, in sinergia con le numerose associazioni cittadine sempre sensibili rispetto alla tematica ambientale, nella mattinata di sabato 23 settembre a partire dalle ore 9.30. Sono tre le aree in cui i volontari e gli alunni degli istituti comprensivi “Raffaele Perla” e “Alessio Simmaco Mazzocchi” interverranno per tenere pulita la nostra città: il Parco Urbano e, nel rione Sant’Andrea, piazza Giovanni XXIII e la villetta in via Mastantuono.

Ai bambini e ai volontari verranno distribuiti i kit di Legambiente ma anche materiale per la raccolta rifiuti messo a disposizione dalla “DHI Spa”. Le operazioni di pulizia e differenzazione si svolgeranno con il monitoraggio costante dei volontari della Protezione civile del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Un particolare ringraziamento alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Ciò che vedo in Città SMCV, Città Giovane, Club 33 Giri, Comitato Fermiamo i roghi tossici, EmmePi4Ever, Fare Ambiente, Gepa Caserta, I Love SMCV, Spazio Nuovo.