Santa Maria Capua Vetere
Carattere

 

CASAPULLA (CE) - (Teresa Santillo) Due delibere importanti sono state approvate ieri mattina dalla Giunta guidata dal sindaco Ferdinando Bosco. Una relativa alla nomina di un legale per la spinosa questione del sequestro conservativo piano casa e l’altra relativa al Bilancio di previsione 2012

– Sequestro conservativo piano casa: la Giunta approva la delibera per la nomina di un legale. E’ di ieri la conferma dell’approvazione della Delibera relativa all’individuazione di un legale che possa supportare e coadiuvare l’amministrazione comunale per l’intraprendi mento di una strategia diretta alla tutela della potenziale lesione degli interessi e dei diritti del Comune, per effetti del provvedimento giudiziale di sequestro conservativo edilizio. Provvedimento che ha comportato grave pregiudizio alla realizzazione del piano casa adottato a suo tempo dall’amministrazione comunale.

 – Approvato ieri in Giunta il Bilancio di previsione 2012 e il Bilancio pluriennale 201/2014; entro fine mese sarà portato in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Alla redazione del documento previsionale hanno collaborato il sindaco, gli assessori e i capo area e nonostante le difficoltà derivanti dai tagli alle casse comunali , previsti nell’ultima manovra Monti l’amministrazione comunale è riuscita a redigere il Bilancio.