Maddaloni
Carattere

Maddaloni – Sette donne D’AIELLO Maria Grazia, D’AIELLO Erna, MAGLIOCCA Assunta, IANNIELLO Maria, SANTO Saveria Immacolata, CIOFFI Rita, SCHIAVONE Maria, tutte di Maddaloni, sono state arrestate da agenti del Commissariato di P.S. di Maddaloni che è dovuto intervenire per interrompere l’occupazione della Casa Comunale di Maddaloni, da parte delle persone suindicate, che protestavano sin da ieri per la mancata liquidazione dei contributi sociali. Il fermo intervento del personale di polizia si è reso necessario a causa della degenerazione della protesta, consistente nel lancio pericoloso, oltre che di arredi d’ufficio, anche di materiale cartaceo in fiamme, che ha determinato un incendio sul Viale I Ottobre,  per il cui spegnimento si è reso necessario l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco.

La protesta è proseguita ininterrotta sin dal primo pomeriggio di ieri, allorquando v’era stata l’occupazione del solaio di copertura della Casa Comunale da parte delle manifestanti che, nella circostanza, avevano lanciato materiale edilizio tra cui tegole e calcinacci presenti sullo stesso lastrico solare, determinando la chiusura del traffico veicolare nella Piazza Matteotti. Le stesse donne hanno proseguito l’occupazione del Comune anche durante la notte e nella mattinata odierna hanno ripreso la protesta, culminata nell’incendio suindicato.

A seguito dell’intervento, il personale del Commissariato ha identificato ed arrestato le predette manifestanti, tra cui diverse gravate da precedenti specifici, per i reati di danneggiamento aggravato seguito da incendio ed interruzione di pubblico servizio,  ponendole a disposizione della Procura di S. Maria Capua Vetere che ne ha disposto la detenzione in regime di arresti domiciliari. Inoltre sono state individuate altre sei manifestanti che,  per posizioni di minore gravità relative alle proteste di ieri, sono state denunciate in stato di libertà.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.