Marcianise
Carattere

MARCIANISE - Il movimento civico Vivila Marcianise dà il via alla serie di tavoli tematici volti ad affrontare le problematiche più “denunciate” dagli abitanti della città.

Gli stessi non  diventeranno dei convegni fatti di sermoni a firma di illustri docenti, bensì sarà il cittadino ad essere protagonista indiscusso degli incontri.

Si partirà Lunedi 8 Febbraio 2016, alle ore 20,00, presso il palazzo Monte dei Pegni in Via Duomo n°9.

 L’argomento trattato sarà quello dello sport, con particolare riferimento all’assenza di strutture adeguate per lo svolgimento di questo genere di attività.

Marcianise, infatti, pur essendo colma di talenti che hanno conquistato posizioni di rilievo in competizione nazionali, non possiede, ad oggi, alcun luogo da poter mettere a disposizione del cittadino sportivo o semplice appassionato.

L’evento, organizzato dalla commissione sport di vivila (formata dall’ing. Angelo Laurenza, Alfredo Malaforte, il delegato allo sport Paolo Negro e il dottor Angelo Perrino), sarà aperto a tutti coloro che vorranno esprimere un parere sulla questione.

Di fondamentale importanza sarà la partecipazione di chi pratica realmente lo sport all’interno delle cittadina, così da rendere note le potenzialità di sviluppo e le difficoltà che si incontrano quotidianamente nel trasformare tale potenza in solida realtà.

Le idee, che saranno discusse durante l’incontro, verranno inserite in un programma di proposte da sottoporre alla futura amministrazione di Marcianise.

 

Vivila, dunque, invita tutti gli interessati a collaborare.

 

“Vivere la città significa avere luoghi attrezzati dove poter fare attività sportiva.

Lo sport è il nostro orgoglio, non possiamo ferirlo”.