Caserta città
Carattere

Nell’ambito dei particolari servizi di vigilanza predisposti nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Caserta sugli assi viari autostradali della provincia interessati dagli intensi spostamenti di vacanzieri di rientro dalle ferie estive, una pattuglia della Sottosezione autostradale di Caserta nord intimava l’alt al conducente di una Mercedes Classe A con quattro persone a bordo che era in transito sulla A30 Caserta/Salerno. Sebbene il controllo documentale relativo al veicolo fosse regolare, dai risultati degli accertamenti delle banche dati del Ministero dell’Interno è emerso che i quattro soggetti annoveravano numerosi precedenti di polizia, in particolare per detenzione, spaccio e trasporto di sostanze stupefacenti. Lo stato di agitazione e di immotivata insofferenza manifestato dai fermati nel corso del controllo, inducevano gli agenti della Polstrada ad effettuare una perquisizione personale che consentiva di rinvenire un involucro di cellophane contenente una sostanza in polvere di colore biancastro verosimilmente costituita da stupefacente del tipo “cocaina”, accuratamente occultata nel marsupio tenuto a tracolla da uno dei passeggeri, un 37enne napoletano residente a Vicenza successivamente identificato per C. L.. Allo scopo di svolgere una verifica più approfondita, l’autovettura e le quattro persone fermate venivano condotte presso gli Uffici del Reparto di Caserta nord ove la perquisizione estesa al veicolo dava esito negativo.     

Il successivo esame colorimetrico e chimico-fisico consentiva di accertare che la sostanza sospetta, del peso complessivo di 6 grammi, risultava essere positiva ai reagenti indicativi per la cocaina e, pertanto, era sottoposta a sequestro. Le circostanze accertate ed il fatto che il 47enne conducente della Mercedes, originario della provincia di Salerno ma anch’egli residente a Vicenza identificato per A.A., fosse sempre più pallido e tremante, lasciava intendere che lo stesso fosse in preda agli effetti tipici dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Pertanto, per la manifesta sintomatologia, gli operatori della Sottosezione di Caserta nord conducevano l’individuo presso l’Ospedale Civile di Caserta per sottoporlo ad esami tossicologici che fornivano esito positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina. 

Ultimati gli accertamenti e le necessarie verifiche, il conducente della Mercedes è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti, mentre il veicolo veniva contestualmente sottoposto a sequestro. In tal modo gli agenti della Polizia Stradale di Caserta hanno evitato i possibili effetti devastanti sulla sicurezza degli spostamenti in autostrada riconducibili alle condizioni di guida del conducente della Mercedes fortemente compromesse dallo stato di alterazione psicofisica provocato dall’accertata assunzione di droga. Il passeggero C. L. veniva, invece, denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per il possesso ai fini dello spaccio della sostanza stupefacente, sequestrata e repertata quale corpo del reato. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.