Caserta città
Carattere

CASERTA - Per superare l’ormai annoso problema raggiungimento dei tetti di spesa da parte delle strutture accreditate, di  anno in anno più precoce e che determina il blocco dell’erogazione delle prestazioni in convenzione con il pubblico, la ASL  ha deliberato un contratto integrativo  per la branca “Diagnostica per  Immagini” e per un importo di complessivo di 430.000 euro. A partire dal 14 settembre 2015, infatti, i pazienti con diagnosi certa di neoplasia e titolari del codice di esenzione 048 possono recarsi presso le Unità Operative di Assistenza Sanitaria di Base del proprio Distretto Sanitario di appartenenza, dove è attivo uno specifico sportello informatizzato che li può autorizzare a ottenere prestazioni quali TAC, risonanze e scintigrafie presso le strutture accreditate che hanno sottoscritto il contratto.  L’elenco dettagliato delle prestazioni è allegato alla relativa Delibera della ASL Caserta (n. 1174 del 4 settembre 2015), consultabile sul sito istituzionale www.aslcaserta1.it

Ai pazienti in follow-up oncologico è garantita la continuità assistenziale nel rispetto del diritto alla libera scelta.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.