Caserta città
Carattere

CASERTA - Giovedì 8 ottobre dalle ore 10:30, don Primo Poggi sarà ospite del liceo Manzoni di Caserta per presentare il libro “Amarsi è già il Paradiso in Terra”.

Don Primo, rettore del Santuario della Divina Misericordia di Caserta e motore spirituale della Fondazione “La Casa della Speranza” di cui è presidente onorario, ha infatti deciso di esordire all’interno delle scuole e di iniziare proprio con il Manzoni diretto dalla Preside Adele Vairo.

“Amarsi è già il Paradiso in Terra” è una biografia autorizzata di don Primo i cui proventi della vendita sono devoluti per le iniziative del Santuario della Divina Misericordia.

Ad intervenire giovedì il Dirigente Scolastico Adele Vairo, l’autore del libro Sergio Carriero, il Vescovo Emerito di Caserta Raffaele Nogaro, l’autore dellibro don Primo Poggi. Il reading è a cura del laboratorio di teatro classico del professore Massimo Santoro.

Il progetto è coordinato dalla professoressa Titti Farina e rientra nella più ampia programmazione del dipartimento di scienze religiose diretto dalla professoressa Anna Salvatore.

“E’ davvero una iniziativa importanteper noi – sottolinea il Dirigente Adele Vairo – quella di ospitare nel nostro liceo un uomo come don Primo. Il suo libro vanta contributi di illustri prelati, tra cui quello del  Vescovo Giovanni d’Alise, di Monsignor Giovanni d’Ercole, di Monsignor Raffale Nogaro e di Monsignor Angelo Spinillo. L’intera comunità manzoniana lo aspetta. Siamo certi che don Primo saprà regalarci enormi emozioni”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.