Caserta città
Carattere

La CISL di Caserta fa propria ed appoggia la proposta di intitolare l’Asilo nido comunale a Mina Bernieri recentemente scomparsa.

 

    Mina è stata una figura fulgida ed esemplare nel panorama della nostra città e della nostra provincia, una persona che ha dedicato la sua vita e le sue battaglie per fare di Caserta una città più civile, più vivibile, più a dimensione dei cittadini, specie quelli più deboli ed esposti.

 

    E’ stata l’anima del volontariato in provincia di Caserta, promotrice di Associazioni, costruttrice di percorsi di cittadinanza attiva nella nostra città lucidamente concepiti come una condizione fondamentale per l’affermazione dei diritti civili e sociali, in particolare quelli delle donne che lavorano, degli anziani, dei disabili.

 

    A Lei si deve la lunga lotta per la realizzazione a Caserta dell’Asilo nido comunale, al pari di quella per mantenere in vita la struttura residenziale per disabili gravi e gravissimi attualmente posta nei pressi della Guardia Medica.

 

   La CISL di Caserta La ricorda con commozione, con affetto e con sentimenti di gratitudine e di riconoscenza, sottolineandone il carattere di gratuità e di dedizione disinteressata che ha caratterizzato la Sua opera e la addita alle giovani generazioni come esempio di virtù civili e morali.

 

   Ora è giunto il momento che la Città, in tutte le sue espressioni istituzionali, civili, sociali Le renda il doveroso omaggio e riconoscimento intitolando al Suo nome l’Asilo nido comunale da Lei fortemente e caparbiamente voluto e  la CISL di Caserta è già attivamente impegnata per il raggiungimento di questo obiettivo.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.