Caserta città
Carattere

CASERTA - Una selezione di medici sfiderà in un'amichevole di basket una rappresentativa dei magistrati e avvocati del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. "La Partita di Natale" si giocherà sabato 10 dicembre alle ore 18.30 al Palavignola, il palazzetto dello sport dell’ex area Saint Gobain di Caserta.

L'iniziativa è del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, che anche quest’anno, in prossimità delle festività natalizie, rinunciando come oramai tradizione alla rituale festa degli auguri, trasforma la celebrazione in solidarietà. La finalità è quella di una raccolta fondi a favore della Fondazione 4 Stelle, per aiutarla nei suoi progetti di recupero e inserimento dei bambini attraverso lo sport e il basket in particolare. 

L'evento nasce proprio in collaborazione con la Fondazione 4 Stelle, con il patrocinio del Comune di Caserta e dell’Ordine dei Medici e con il contributo della JuveCaserta Basket. La manifestazione sarà aperta alle ore 17 da un torneo di minibasket. Si sfideranno i giovanissimi atleti della categoria scoiattoli delle società JuveCaserta, Città di Caserta, Elle Bi Elle, Casagiove e Castel Morrone. Alle 18.15 la presentazione delle squadre dei medici e del Tribunale. Negli intervalli, sfide al tiro da tre punti, presentazione delle Pantere Caserta, neonata squadra femminile e una dimostrazione di basket in carrozzina.

“La squadra del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nasce in occasione del torneo tra i tribunali d’Italia tenutosi a Milano in commemorazione delle vittime della strage che avvenne presso quel tribunale”, racconta l’avvocato Claudio Sgambato. “Siamo i vincitori di quel torneo e siamo tutti ben felici di partecipare a questa partita di solidarietà, facciamo i complimenti al Lions Club di Caserta che ha promosso e organizzato l’evento”.

“La JuveCaserta Basket è sempre disponibile e sempre in prima fila a partecipare a eventi e manifestazioni lodevoli di alto valore sociale e sportivo come questa”, afferma Sante Roperto, responsabile marketing della società cestistica della Lega A.

“Ringrazio il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded per aver promosso e organizzato assieme a noi questo evento di solidarietà” sottolinea Mario Pavone per la Fondazione 4 Stelle. “E ringrazio tutti i giocatori delle due squadre, dalla media di età over 40, che si affronteranno sabato”.

“Sarà un pomeriggio di festa all’insegna dello sport, dei bambini, del divertimento e della solidarietà”, afferma Crescenzo Muto, presidente del Lions Club che organizza l’evento e play maker della squadra dei medici. “Desidero ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati per la riuscita della manifestazione, tutti i mini cestisti e tutti i giocatori over 40 che per un pomeriggio torneranno a calcare un parquet per divertirsi assieme. Speriamo che questa partita possa diventare un appuntamento fisso e tradizionale per realizzare solidarietà e per scambiarci gli auguri di Natale. Vi aspettiamo. L’ingresso è libero”.

Ecco le squadre. Il Tribunale di Santa Maria CV, in canotta blu, schiererà Giacomo Urbano, Enrico Capone, Giuseppe Meccariello, Romolo Vignola, Dario Pepe, Claudio Sgambato, Luigi Corsiero, Nunzio Mazzocchi, Sergio Mastroianni e Antonio Mirra.

Il roster dei medici, in canotta bianca, sarà formato da Antonio Natale, Cesare Guida, Crescenzo Muto, Enrico Morelli, Giovanni Zanforlino, Bruno Marra, Nicola Pedana, Antimo Moretti, Donato Soviero, Guido De Filippo, Carlo de Werra e Piero Maida.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.