Caserta città
Carattere

“MOTIVAZIONE del COMITATO di VALUTAZIONE per il RICONOSCIMENTO di MERITO”

Imprenditore Andrea PETRONE

    “ Poco più che ventenne, ancora studente, ha dapprima preso la gestione dell’attività di Mamma Carmela, prematuramente scomparsa, ed in seguito della storica distilleria di famiglia , giunta oggi alla V^ generazione, guidandole entrambe con dedizione, rigore e grande amore raccogliendo molto presto i frutti del suo lavoro.

      La distilleria PETRONE rappresenta un punto di riferimento per la cultura enogastronomica della Regione Campania e Italiana ed, i prodotti PETRONE oggi sono presenti in territori Nazionali e non, nei più prestigiosi punti vendita di settore.

Impegnato anche a livello sociale, Andrea ha voluto affiancare all’amore dell’attività di famiglia, quello della sua terra, valorizzandola con prodotti simbolo della tradizione campana e battendosi per dare nuova luce ad un territorio sempre più bersagliato dai media riuscendo, in questo modo, a farsi apprezzare e stimare dall’intera comunità del litorale.

       Il merito del giovane Andrea  è di aver saputo affrontare con coraggio i cambiamenti del mercato trovando sempre nuova ispirazione, dapprima con l’aiuto del Papà Domenico e poi da solo, riuscendo giorno dopo giorno a tradurre il suo entusiasmo creativo in concrete innovazioni di mercato, ritagliandosi una clientela selezionata con l’offerta di un prodotto d’ E’lite rinomato ormai a livello internazionale.

 ISTITUZIONI e CITTADINI sono ORGOGLIOSI di conferirgli il TROFEO “VENERE SINUESSANA” simbolo della RIVIERA DOMITIA.”

 

    Ringrazio l’Associazione Riviera Domitia, ed in particolare il Suo Presidente Dott. Cav. Vincenzo Buffardi, sia per avermi conferito la carica di Presidente Onorario, che ho molto gradito, sia per l’onore che mi ha concesso premiandomi con questo TROFEO, molto ambito sul Litorale Domitio ed in tutta la Campania.

    Ci tengo inoltre, a ringraziarLo in modo particolare, per aver onorato me e tutta la mia famiglia con la commemorazione a mio Padre Domenico, persona che tutti conoscevano e che, insieme alla famiglia si è sempre fatto apprezzare quale imprenditore serio, dando lustro al nostro territorio e portando avanti una Distilleria di pregio che oggi parla parecchie lingue e dà lavoro a tante persone.

    Intendo quindi fare il mio più sincero in bocca al lupo all’Associazione che in quello che fa ci mette il cuore e rappresenta l’ORGOGLIO della Provincia di CASERTA e della CAMPANIA per l’immane lavoro che il Direttivo svolge, battendosi per la rivalutazione della nostra amata terra.

Imprenditore Andrea PETRONE

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.