Mondragone-Castel Volturno
Carattere

MONDRAGONE - L’ Associazione RIVIERA DOMITIA ha avuto il privilegio di essere invitata ufficialmente dal VATICANO, Sede Pontificio del Consiglio, alla partecipazione del XXIX CONVEGNO INTERNAZIONALE sull’ Autismo infantile svoltosi il

22 Novembre 2014 presso l’aula Paolo VI° ed è stata rappresentata dal Presidente Vincenzo BUFFARDI e dal Presidente Onorario Imprenditore Andrea PETRONE.

Il tema del CONVEGNO è stato:

      La persona con lo spettro Autistico: ANIMARE la SPERANZA.

Iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari, comunità scientifica internazionale e nazionale, per il mondo della scuola e delle Associazioni di volontariato.

       Erano presenti le persone affette da questo disturbo, i loro familiari, gli operatori sanitari, Vescovi e Ambasciatori giunti da tutto il Mondo, nonché religiosi e associazioni, per un incontro di testimonianze e preghiera con il Santo Padre FRANCESCO, insieme ad un momento musicale rappresentato da artisti di fama Nazionale, proprio per il notevole apporto offerto dalla musica per questa patologia.

        Le testimonianze dei familiari e sanitari trasmesse dal palco hanno coinvolto tutti  portandoli in un silenzio surreale e trasmettendo una grande emozione, ma,        l’emozione più grande è stato vedere Papa FRANCESCO abbracciare con tanta dolcezza bambini e adulti affetti da questa patologia, trasmettendo in loro e in tutti i presenti amore e speranza.

        Un’ esperienza che ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori e una grande ammirazione per la forza ed il coraggio dimostrato dai familiari che si prendono cura di queste persone.

Presidente Vincenzo BUFFARDI

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.