Capua-agro caleno
Carattere

PIGNATARO MAGGIORE (Raffaele Raimondo) – Nella ricorrenza della Festa della Donna c’è un appuntamento con la poesia organizzato dall’Associazione culturale “Amici della Musica”: è fissato per le ore 19 di sabato 7 marzo, nella sala concerti interna del Palazzo vescovile, dove si svolgerà il reading di poesia giunto alla 7^ edizione e intitolato “Voce a fronte. Voci dal mondo”. Dunque, si tratta di una proposta culturale che suscita l’attrazione degli appassionati di letteratura e di quanti sono sensibili al problema dell’emancipazione della donna, i quali potranno liberamente accedere.

La serata sarà condotta da Fabiola Serino, con gli intermezzi musicali di Anna Cecilia D’Iorio al violino. In scena si alterneranno ben sedici lettrici – Maria Wziatek, Anna De Nuccio, Stanka Putica,  Rossana Fiorillo, Ileana Nacca, Milena Natale, Maria Mogavero,  Rosa Pettrone, Concettina Marrapese, Anna Maria Munno, Carolina Natale, Doriana De Rosa, Chiara Costanzo, Martina Riviello, Andjela Mistovic, Mariagrazia Scirocco – che presenteranno componimenti poetici di autori/autrici di ogni parte del mondo, per la maggior parte nati in Polonia, Croazia, Stati Uniti, Francia, Germania, Cile, Libano e Serbia.

La prof.ssa Rossella Vendemia, direttrice artistica dell’Associazione che promuove la bella iniziativa, così commenta: “Un evento suggestivo da non perdere il reading di poesia, fortemente voluto dagli “Amici della Musica” nell’ottica di favorire e promuovere percorsi artistici connotati dal costante connubio fra i due linguaggi universali della musica e della poesia, in un solco tracciato ormai già da diversi anni, giunto alla settima edizione: davvero un viaggio affascinante attraverso le voci femminili, le voci dal mondo”. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.