Basso Volturno
Carattere

Santa Maria La Fossa (Antonio Gaudiano) – Ci sarebbe un accordo bipartisan sull’utilizzo dello streaming in consiglio comunale. Per chi non è addentro a certe tecnologie specifichiamo che si tratta della possibilità di trasmettere ‘in diretta’ (nel caso di streaming live) un evento. E’ un sistema, cioè, che permette ad uno o più utenti di vedere filmati (ma anche files musicali o audio in genere) direttamente sul proprio computer o sul proprio cellulare, senza che nulla venga scaricato su tali dispositivi, per la ricezione dello stream. La ‘politica in diretta’ inaugurata dal M5S che, insomma, sta facendo breccia.

La richiesta fatta dall’opposizione capeggiata da Antonio Giusti, ha trovato consenso e disponibilità nella maggioranza, tant’è che il consigliere di maggioranza Salvatore Russo, nella qualità di presidente la commissione che si sta incaricando di apportare modifiche al Regolamento comunale, ha espresso la volontà di inserire già all’ordine del giorno della prossima riunione dell’organo comunale proprio la problematica streaming. Se, come sembra, la regolamentazione dello streaming passerà i cittadini fossatari (e non soltanto loro) potranno assistere in diretta le sedute del consiglio comunale. Una diavoleria tecnologica per avvicinare i cittadini alla vita politica ed istituzionale, rendendoli più consapevoli delle scelte che i propri rappresentanti vanno facendo sulla loro ‘pelle’. Dunque, avanti tutta. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.