Basso Volturno
Carattere

(Antonio Gaudiano) - L’avevamo lanciato come ‘consiglio’ al sindaco di Cancello ed Arnone Pasqualino Emerito su Facebook (molto probabilmente primi in questo) di conferire la cittadinanza onoraria a Renzo Arbore; e questa sera, in occasione della presentazione del libro del professore Giancarlo Bova sulle due chiese di Cancello ed Arnone, abbiamo avuto la conferma direttamente dal sindaco: “Al prossimo consiglio comunale sarà presentata la proposta di cittadinanza onoraria per il maestro Renzo Arbore”. La motivazione è quella di avere esaltato, durante una puntata del Festival di Sanremo, la mozzarella campana riferendo che da parecchi quella prodotta a Cancello ed Arnone è considerata la migliore. Un testimonial di eccezione come Arbore nessuno se lo sarebbe mai aspettato; piacevolmente inattesa è stata la sua citazione della mozzarella come prodotto di eccellenza davanti ad una ‘platea’ nazionale ed internazionale che sdogana la nostra zona dallo stereotipo di ‘Terra dei fuochi’ a terra di prodotti di eccellenza come la mozzarella: l’oro bianco.

Dunque, a breve la cittadinanza ad un grande della musica e della televisione che sarà accolto con tutti gli onori allorquando sarà chiamato a ritirare la pergamena che gli conferisce il titolo di cittadino onorario di Cancello ed Arnone. Il sindaco ha anche detto di essersi sentito telefonicamente con Arbore e senz’altro gli avrà anticipato le intenzioni dell’amministrazione comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.