Basso Volturno
Carattere

Il Partito Democratico di Cancello Arnone nella persona del segretario Dino Baldascino comunica che il giorno 30/10/2014 lo stesso ha deciso di rassegnare le dimissioni da segretario del circolo locale "E. Berlinguer".
La decisione è stata presa, non senza un pizzico di amarezza e di delusione, quando si è constatata l'impossibilità dello stesso a poter dare un'impronta unitaria al circolo di Cancello Arnone mantenendo fede al patto che era stato siglato dalle varie componenti del partito al momento dell'assemblea generale degli iscritti e del rispetto della piattaforma programmatica a suo tempo accettata da tutti non più tardi di sei mesi fa. Al di là del lusinghiero risultato elettorale ottenuto a Cancello Arnone per le elezioni Europee grazie all'impegno del segretario effettuato con impegno, abnegazione e spirito di servizio e che ha voluto metterci la faccia, non si è riscontrata una collaborazione fattiva da parte del Consiglio Direttivo, che anzi, per ragioni puramente personalistiche e non politiche, ha cominciato a perdere pezzi strada facendo ed inoltre dal boicottaggio da parte della componente minoritaria del partito che dal primo giorno della sua nomina continuamente gli metteva i bastoni fra le ruote rispondendo evidentemente alle direttive di qualche capobastone. La conseguenza è stata che non si è riusciti a lavorare bene nè all'interno nè al di fuori del partito stesso anche se talune iniziative politiche sono state portate a ternine con successo . Oggi non è il momento di recriminazioni ma è quello di dare una forte scossa allo status quo formatosi e come in una squadra di calcio che non ottiene risultati viene cambiato l'allenatore si spera che la stessa cosa accada per il circolo di Cancello Arnone con le dimissioni del segretario.

Lo stesso rimette il mandato a chi avrà voglia, gambe e fiato per correre, perchè c'è tanto da fare, ma si vuole ribadire a gran voce, e che sia ben chiaro,  che l'impegno del segretario uscente sarà sempre lo stesso, anche se solo da militante attivo del PD o da quello che si vorrà che egli sia, perchè quella è la sua casa e non si rassegnerà ma lavorerà per ottenere un partito forte e coeso che ascolti di più i cittadini e che sarà felice di dare il proprio contributo al nuovo processo democratico che si andrà a costruire.

Dino Baldascino Segretario circolo PD "E. Berlinguer" Cancello Arnone

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.