Politica nazionale
Carattere

Si scaldano i toni il giorno dopo il confronto tv   tra i candidati alle primarie del Pd con il ministro Andrea Orlando che va all'attacco sul nodo delle alleanz

. "Io tra Pisapia e Berlusconi scelgo Pisapia, se per questioni di rancore personale per Renzi non è così non credo sarà compreso dal nostro popolo", spiega Orlando definendo "stravaganti" le dichiarazioni dell'ex premier sul tema delle alleanze. 

Anche questa mattina Renzi ha ribadito il veto agli ex Pd. "Con quelli che sono andati via dal Pd- ha detto parlando a un incontro del Pd a Pioltello - è ovvio che non faremo alleanze. Non perché hanno insultato me ma perché hanno tradito decine di migliaia di militanti". A suo avviso, "la gente non ci capirebbe: se ci mettessimo insieme il giorno dopo le elezioni penserebbero a una questione di poltrone". Per Renzi, questo vale "a livello nazionale, non locale". Intanto Michele Emiliano fa sapere - parlando a Rainews24 - che anche se sconfitto resterà nel Pd. Se sarà sconfitto "io non uscirò dal Pd, la responsabilità che ho verso il Paese mi impedisce di lasciare il Pd nelle mani di una persona che si è dimostrato inadatto alla guida del Paese". "Renzi ha l'incapacità di comprendere che il Paese viene prima di lui e del suo sistema di potere", sottolinea Emiliano.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.