Politica nazionale
Carattere

 

PARMA -  E così alla fine il candidato del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti è stato eletto sindaco di Parma con il 60,22% dei voti. Si è imposto al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli che si è fermato al 39,77%.

"Direi una vittoria importante- ha commentato Pizzarotti  al tgla7 -, soprattutto perché ci hanno dato la possibilità di far vedere che le persone normali vincono perché possono instaurare un rapporto con i cittadini. I cittadini hanno premiato questo."

"In realtà -ha continuato il neo sindaco di Parma - sono il secondo sindaco del movimento. Io credo che le componenti del successo non possano essere dovute solo alla crisi dei partiti o alla novità di che abbiamo offerto a Parma. Abbiamo vinto perché abbiamo fatto una campagna in mezzo ai cittadini e vicini ai loro bisogni. Il nostro programma ha avuto più di 15000 visualizzazioni. Abbiamo chiesto di votare il programma e i cittadini lo hanno fatto".

"Accordi con il Pdl non ci sono stati -ha chiarito il grillino Pizzarotti- Sicuramente chi ha votato al primo per altre liste secondo me hanno votato al secondo per noi. Abbiamo perso meno numero di votanti tra il primo e il secondo turno. Perché abbiamo detto che votare è importante. Se il Pd avesse candidato un altro e non il presidente della Provincia, forse avrebbe vinto al primo turno".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.