Motori news
Carattere

Roma - Mercedes-Benz sceglie la Realtà Aumentata per il suo nuovo modello. La Nuova Gamma Classe E si mostra grazie alla tecnologia in una nuova prospettiva, in cui l’utente è protagonista. Lanciata l’applicazione dal sito della casa automobilistica, appassionati e curiosi del prestigioso marchio rivedono sullo schermo la propria immagine immersa in uno scenario navigabile, caratterizzato dalla presenza di tasti virtuali. Posizionata la mano in loro corrispondenza, si attivano una serie di contenuti multimediali e interattivi, che introducono in modo originale le qualità dell’auto.

Al fianco di Mercedes-Benz per la realizzazione del progetto OnScreen Communication, in collaborazione con The Unknown Creation. Per vivere l’esperienza in Realtà Aumentata è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata e scaricare l’applicazione. Mostrata alla webcam l’inserzione pubblicitaria inserita su testate specializzate o stampata attraverso il sito, l’utente visualizza lo spot per poi trovarsi al centro di un contesto abitato dalla vettura. Le scene successive portano l’utente all’interno dell’auto e delle sue tecnologie.

L’interazione virtuale con i pulsanti permette di visualizzare le novità che caratterizzano il modello. Dall’esclusiva aerodinamica esterna, alle molteplici dotazioni che rendono il veicolo ancora più confortevole e sicuro: immagini e video si susseguono sullo schermo del proprio PC o Mac, controllate da un semplice gesto dell’utente. Per entrare nell’affascinante mondo della Nuova Gamma Classe E: http://www.mercedes-benz.it/ar-e

Un’auto che guarda al futuro e trova, con la Realtà Aumentata, l’opportunità di proporsi in modo innovativo. L’applicazione è curata nello sviluppo tecnologico da OnScreen Communication, main partner in Italia del network mondiale per l’Augmented Reality Total Immersion.

Link video: http://youtu.be/MdxkjUB9K98

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.