Mondo
Carattere

MOSCA - Una pioggia di meteoriti si è abbattuta sulle regioni centrali della Russia, provocando forti esplosioni a bassa quota.

Quasi mille le persone rimaste ferite, tra di esse un centinaio hanno dovuto essere ricoverate in ospedale. Tra loro ci sono 82 bambini, di cui due ricoverati in terapia intensiva.

Sei le città russe che hanno subito danni. La Protezione Civile ha già inviato sul posto 20mila uomini. La maggioranza dei feriti - nessuno grave - è stata colpita dai vetri delle finestre infranti a seguito delle esplosioni create dall'impatto dei frammenti. Secondo Andrea Milani, esperto di meccanica celeste, all'università di Pisa, specializzato nel calcolare le orbite degli asteroidi più vicini alla Terra,  "Non c'é nessun legame tra la pioggia di meteoriti in Russia e il passaggio ravvicinato dell'asteroide 2012 DA14.  Tra i due eventi - ha detto - non c'è alcuna relazione".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.