Calcio
Carattere

(Ferdinando Gaudiano)  Questa sera -ore 21:00- si

disputerà la finale  di Coppa Italia fra Juventus e Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le compagini vorranno agguantare questo titolo, la "Vecchia Signora" è determinata a vincere la Tim Cup per iniziare una scalata verso il Triplete ,mentre la Lazio di Simone Inzaghi vuole terminare con un titolo importante una stagione altrettanto importante. Max Allegri ha dichiarato nella conferenza stampa pre-partita:"Sicuramente la Juventus domani farà una partita molto attenta,questo è poco ma sicuro"/.../"La cosa importante è che la Juve è arrivata al punto di giocarsi tutto, domani inizia una mini stagione di 15-20 giorni dove abbiamo:la Coppa italia, poi il Crotone e poi dopo penseremo alla partita di  Cardiff, con grande senerità". Sarà sicuramente una partita emozionante tra due squadre che nell'arco della stagione hanno espresso un bel calcio, la Lazio di Simone Inzaghi nelle ultime 4 gare di campionato ha segnato la bellezza di 18 reti, con un Ciro Immobile da urlo. L'allenatore biancoceleste ha dichiarato:"Dovremmo cercare di essere intensi, mettere tanta corsa e determinazione, altrimenti gare come queste non le puoi vincere"/.../"Quello che ho chiesto ai miei giocatori è di avere la mente libera,di giocare con la solita umiltà con cui abbiamo giocato determinate partite e poi vedremo sul campo quello che succederà".

 

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1):Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Rincon,Alex Sandro; Dybala; Higuain, Mandzukic.

In dubbio: Mandzukic,Dybala

Lazio(3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile.

 In dubbio: Parolo

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.