Calcio
Carattere

(Enzo Toscano)     Niente di trascendentale questi bielorussi del Bate Borisov, ed il Milan senza sudare più di tanto fa sua la partita con il classico 2-0 e mantiene la vetta di classifica nel suo girone H insieme allo spettacolare Barcellona di Lionel Messi. I rossoneri si sono resi protagonisti di una prova convincente contro una formazione che, al di là di una buona carica agonistica ed una apprezzabile condizione atletica, ha fatto vedere ben poco a livello tecnico, anche se a rigor di cronaca uno svarione impressionante di Van Bommel stava causando una rete sicura senza la grandissima parata di Abbiati. Poi niente più dai volenterosi bielorussi, con il Milan stanco padrone del campo a macinare possesso di palla ed azioni lineari, tipici delle partite di allenamento. Ibrahimovic è il solito ariete possente, che mette sul piatto la sua forza fisica assemblata alla solita vigorosa consistenza tecnica, che si traduce in gol al minuto 33’ con un secco e potente destro. La difesa rossonera resta inoperosa ed il resto dei calciatori rossoneri marcano distaccati il cartellino di presenza; la ripresa si apre con il Milan ancora negli spogliatoi con la testa, tanto che i bielorussi mettono un paio di volte il naso fuori area con Kezman e Bordachev su altrettante distrazioni difensive rossonere, ma i padroni di casa rimettono subito le cose a posto e la partita torna però sui binari del primo tempo, tanto che Ibra sfiora il raddoppio un paio di volte. Ma il vero capolavoro lo dispone Boateng al 25’ con un terrificante quanto spettacolare bolide da fuori area che lascia esterrefatto l’incolpevole Gutor. Allegri fa rientrare dopo lungo stop Mexes e niente altro;  il Milan viaggia a vele spiegate al primo posto del girone, ma in compagnia di uno straordinario Barcellona che anche ieri ha dato spettacolo con un Messi che è una meraviglia vedere giocare.

IL TABELLINO

MILAN-BATE BORISOV 2-0
Milan
Abbiati; Abate, Bonera, Nesta (39' st Mexes), Taiwo; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng (33' st Emanuelson); Ibrahimovic, Cassano (17' st Robinho). A disp.: Amelia, Yepes, Zambrotta, Antonini. All: Allegri .
Bate Borivos Gutor; Baga, Radkov, Simic, Yurevich; Konstevoi, A. Volodko, Likhtarovich (21' st Olekbovich), Bordachev; Bressan  (32' st Pavlov); Kezman (26' st Skavysh). A disp.: Chesnovski, Gordeychuck, Aleksiayan, Rudik. All.: Gonkarenko.
Arbitro: Harald Hagen 
Marcatori: 33' Ibrahimovic, 25' st Boateng
Ammoniti: Nocerino (M), Bordachev (B), Simic (B)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.