Juvecaserta
Carattere

(Pasquale Della Volpe) - La nuova Juve Caserta, abbinata Pasta Reggia, brinda con una convincente  vittoria, il proprio esordio stagionale, davanti al pubblico amico, contro la più quotata Umana Venezia (84-65 il risultato finale). Il  risultato, a parte un iniziale equilibrio durato, però, lo spazio del  primo quarto (chiusosi con il punteggio di 15-12) non è mai stato in  discussione, con la Juve che aveva già messo in cassaforte il match all'intervallo lungo (chiusosi sul 45-27).

La vittoria, per quanto importante e netta non deve illudere; la Juve ha dimostrato di essere una squadra dai mezzi tecnici veramente interessanti e quando può correre è devastante con i suoi quattro americani (si pensi che il solo Moore, miglior realizzatore dei suoi con 17 punti, ha messo a segno ben tre schiacciate nel solo primo quarto), ma contro stasera aveva una Venezia assolutamente dimessa che ha dovuto scontare il poco affiatamento dei nuovi innesti con i tre reduci
(Vitali, Magro e Rosselli)  dai Campionati europei (giunti in laguna giusto il tempo di qualche allenamento), per cui coach Mazzon avrà ancora da lavorare nelle prossime settimane per oleare i meccanismi di gioco di una squadra, sulla carta, da play off.  
La chiave del match si è avuta nel secondo, quarto chiusosi con il parziale di 30-15 in favore dei bianconeri, che ha scavato il solco definitivo tra le due squadre che i lagunari non sono stati in grado più di colmare, parziale frutto di una inaspettata precisione dall'arco (la Juve ha tirato con il 40% nel fondamentale) mai mostrata nel corso di questa pre season.
nel secondo tempo la Juve è stata meno brillante ma, ciò nonostante,  capace di rintuzzare il ritorno della Reyer, mai capace di scendere, nei secondi venti minuti di gioco, al di sotto della doppia cifra di svantaggio, nonostante l'ex Smith (nel complesso opaca la sua prestazione), si dannasse l'anima per cercare di far rientrare i suoi nel match.
da segnalare oltre alla prova di Moore, anche quella di Chris Roberts (autore di 15 punti) e quella di Jeff Brooks (anche lui in doppia cifra con il 100% dal campo) nonostante la sua prova sia stata condizionata dai falli.
nel complesso c'è da essere soddisfatti, anche se è ancora presto per dire quale sia il reale valore della Juve in questo campionato; però i due punti messi in cascina stasera, rappresentano un buon viatico per quello che rappresenta l'obiettivo minimo della Pasta reggia (una salvezza tranquilla)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.