Caserta città
Carattere

CASERTA - La Commissione impianti elettrici ed elettronici, del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Caserta, ed il Polo Tecnologia e Ambiente del CLAAI - il cui Coordinatore  è Antonio Razzano – organizzano il Convegno: DM 37-08: CONOSCENZA E APPLICAZIONE “Stato dell’arte”, che si terrà l’8 novembre prossimo presso la Sala della Camera di Commercio, che ha dato messo fattivamente a disposizione l’apporto di propri funzionari che affronteranno argomenti di specifica competenza delle CLAAI. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Caserta e della Camera di Commercio di Caserta. Nelle intenzioni degli organizzatori è una opportuna occasione di crescita per i professionisti e gli installatori ed è volta a dirimere i dubbi che risultano ancora irrisolti alle figure specialistiche che operano in virtù del DM 37/08.

La tematica del DM 37/08 risulta essere ancora attuale e sentita dal mondo dei professionisti e degli installatori. Alcuni argomenti che saranno approfonditi dalla Commissione impianti in questo convegno riguardano quest’ultima categoria. Si toccheranno, tra l’altro, gli aspetti relativi agli obblighi di progettazione ed ai relativi limiti dimensionali, le competenze specifiche attribuite dal DM 37/08 alle singole lettere, la compilazione della DI.CO e degli allegati. 

La Commissione impianti, inoltre, accennerà alle ultime novità inerenti i percorsi formativi degli installatori di impianti FER, gli obblighi di formazione per gli installatori di impianti elettrici (CEI 11-27) derivanti dal T.U. sulla sicurezza (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) e le soluzioni esecutive nell’ambito residenziale, previste dalla CEI 64-8; V3. Al termine, seguirà dibattito. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.