Politica nazionale
Carattere

Dei 3 milioni e 250mila statali ‘in forze’ alle amministrazioni pubbliche, il governo Monti è intenzionato a ridurne il numero. Cercherà di apportare una diminuzione nel numero che dovrebbe riportare i dipendenti pubblici a 3 milioni.

L’esercito di statali attualmente ‘in forze’ alle amministrazioni pubbliche  dovrà diminuire. Un piccolo passo (non si tratterà propriamente di colpo di scure) sarà fatto prevedendo la diminuzione del 20% dei dirigenti e del 10% relativamente a tutti gli altri dipendenti. Le amministrazioni avranno a disposizione due strumenti: il prepensionamento e la mobilità forzata. Il pubblico di pendente potrà anche andare incontro ad una riduzione (fino all’80%) dello stipendio, o anche essere licenziato.

Provvedimenti che scalfiranno i privilegi e le garanzie finora godute e che lo avvicineranno al lavoratore del settore privato.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.