Formula Uno
Carattere

(AGI) - Spa-Francorchamps (Belgio) - Doppietta Red Bull sul circuito di Spa nel gran premio di Formula Uno del Belgio. Ha vinto il 'solito' Sebastien Vettel davanti al compagno di squadra, l'australiano Mark Webber. Il tedesco e' alla 17ma vittoria in carriera; 13 vittorie partendo dalla pole position, di cui sei solo quest'anno; per lui e' anche il 19mo podio, scattando per 23 volte dalla pole position.

Nella classifica piloti Vettel ha un vantaggio che appare davvero incolmabile per gli avversari, ben 92 punti tra lui e Webber, come dire quasi quattro Gran premi di margine prima di vedersi azzerare il vantaggio. E al termine del mondiale non ne mancano molti di Gran Premi: appena sette. Senza storia anche la classifica costruttori, con la Red Bull saldamente al comando. Terzo posto oggi per Jenson Button (McLaren-Mercedes) che nella parte finale ha beffato il ferrarista Fernando Alonso, quindi finito quarto.

Ottimo quinto posto per Michael Schumacher (Mercedes),che era partito dall'ultima posizione; sesta piazza per Nico Rosberg (Mercedes); settimo posto per Adrian Sutil (Force India-Mercedes), quindi Felipe Massa (Ferrari) che nel giro finale ha superato la Renault di Vitaly Petrov. A punti anche Pastor Maldonado con la Williams. Tra due settimane Gp d'Italia sul circuito di Monza.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.