EDITORIALI
Carattere

Roma (Antonio Gaudiano) - "Vedremo cosa faranno". E’ quanto il  presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva risposto a chi gli aveva chiesto se era preoccupato della reazione dei mercati alla nuova situazione politica venutasi a creare dopo che il PDL ha staccato la spina al Governo Monti. “Tra otto giorni, alla cerimonia per i saluti alle alte cariche, farò le mie valutazioni".

Questa mattina dunque occhi puntati sui mercati e sullo spread, anche se qualche economista ritiene che nulla di eccezionale si verificherà, visto che i mercati sanno che un governo di grande coalizione (o, se vogliamo, di coalizione anomala) aveva una sua fine già scritta nel DNA. Berlusconi ne ha solo anticipato la fine di qualche giorno, prendendosene il merito al cospetto dei cittadini italiani, che di Monti e dei suoi ministri non ne potevano più. Populismo? può darsi. Irresponsabile? Non sappiamo. Ma alla fine non è che è stato più irresponsabile Monti ad aver annunciato le dimissioni, prima di darle? 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.