Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.primapaginaitaliana.it/home/plugins/system/t3/includes/menu/megamenu.php on line 137
De Luca: immunizzare tutti i campani entro l'estate. - Prima Pagina Italiana Quotidiano On Line

Politica nazionale
Carattere

"Dobbiamo essere in grado di fare 70mila vaccini al giorno,

ora che abbiamo la disponibilità dei medici significa oltre 2mila al mese e significa che per l'estate, al massimo in autunno, completiamo l'immunizzazione, cioè due dosi, a tutti i cittadini campani. Dobbiamo farcela".

Insomma, immunizzare tutti i cittadini della Campania entro fine estate è questo l’obiettivo del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

In questo momento ha affermato il Presidente campano, "c'è, da un punto di vista dei dati essenziali, una tenuta della terapia intensiva, abbiamo la metà di terapie occupate rispetto a chi è in zona arancione. E c'è anche un numero dei decessi, 5400, sei volte in meno della Lombardia, la metà del Veneto ed Emilia e Piemonte". Il numero dei positivi resta abbastanza stabile, "oscilla tra i 1800 e i 2mila" ma in Campania, a detta del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, c'è un "dato anomalo, il numero dei sintomatici, circa 300". "C'è da dire che molti sono pauci sintomatici - ha aggiunti - stiamo cercando di capire perchè questo numero alto di sintomatici e crediamo sia determinato dalle varianti che sono più aggressive soprattutto verso i più giovani".

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.