(Antonio Gaudiano) - Sarebbe facile affermare a commento del video stralcio di un'intervista rilasciata a CANALE 9: ecco, questa è Annalisa Chirico "quella" che nella trasmissione Non è l'Arena condotta da Giletti ha dichiarato che un popolo lento, pigro alla fine è anche moralmente inferiore. Che ti potevi aspettare da una come questa, ed archiviare tout court la questione. Invece non vogliamo proporre questo video/intervista per questo scopo, quanto quello di comprendere e far comprendere che, alla fine, la dichiarazione della Chirico da Giletti, non era del tutto estemporanea ma studiata a tavolino: provocare sulla scia dell'affermazione di Feltri, per poi ritrattare (e magari anche la ritrattazione ben studiata: ho voluto fare riferimento non alla morale, ma al morale) e far parlare di sé.

Magari, a questo punto, anche il passaggio nell'intervista a CANALE 9 era stato pensato, studiato; magari non è neanche vero che per un'intervista lei "si da", o "la da' " che sarebbe ancora più corretto. 

Una cosa è certa è che la signora Chirico sta raggiungendo lo scopo di far parlare di sé, proponendosi all'attenzione del grande pubblico.

 

 

 

Sul sito dell'ANSA si legge che alla finale di Miss Mondo a rappresentare l'Italia sarà la 22enne Conny Notarstefano nata a Lucera in provincia di Foggia ... ma oramai romana di adozione per via del suo corso di studi...
Insomma a rappresentare l'Italia non può essere una del SUD ma al massimo una ROMANA anche se DI ADOZIONE... e la Notarstefano sarebbe diventata romana di adozione per il semplice fatto di aver seguito un corso di studi (sic!)
Se questa non è una forma di razzismo strisciante.... ci dica il redattore dell'Agenzia nazionale che cos'è.
Insomma dal SUD solo negatività, mica vi può essere qualcosa di positivo...
Di seguito la notizia apparsa sull'ANSA di oggi :
 
Conny Notarstefano, 22 anni, nata a Lucera in provincia di Foggia ma ormai romana d'adozione per via del suo corso di studi in Scienze Motorie all'Università Foro Italico, rappresenterà l'Italia a Miss World in programma a dicembre in Cina.

Altri articoli...