Maverick Vinales (Movistar Yamaha) ha vinto il Gp del Qatar, classe MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso (Ducati Team) dopo una battaglia emozionante, fatta di continui sorpassi. Terzo è giunto Valentino Rossi, con la seconda Yamaha ufficiale, che ha mostrato netti progressi dopo le difficoltà nelle libere degli scorsi giorni. Quarto posto per Marc Marquez (Honda). Andrea Iannone (Suzuki) è caduto a metà gara, mentre era nelle prime posizioni. Quinto è giunto Dani Pedrosa (Honda). Ottimo risultato dell'Aprilia, sesta con Aleix Espargaro.

Questo 23 gennaio 2016 resterà  inciso negli annali dello sci per la straordinaria impresa dell’azzurro Peter Fill. Una Streif così difficile e pericolosa non si era mai vista nei 76 orgogliosi anni di storia della discesa più' famosa del mondo. Peter Fill ha vinto, terzo italiano dopo Kristian Ghedina nel 1998 e Dominik Paris nel 2013 a riuscire in questa impresa. Una gara costellata da cadute drammatiche che hanno coinvolto atleti di punta ed espertissimi come il norvegese Aksel Svindal e gli austriaci Hannes Reichelt e George Streitberger. Cadute tanto drammatiche da far interrompere definitivamente la gara dopo la prova dei primi trenta migliori velocisti ma convalidando comunque il risultato.

Si terrà lunedì 23 novembre 2015 alle ore 18 la tradizionale Festa delle Stelle al Merito Sportivo, giunta alla sua XXI edizione, organizzata dal CONI di Benevento.

 

La manifestazione sportiva, per la prima volta, si svolgerà nell’Aula Magna di una sede universitaria, l’Ateneo “Giustino Fortunato” di Benevento al viale Raffaele Delcogliano - Benevento

 

L’Evento prevede la consegna delle massime onorificenze sportive che il CONI assegna a Dirigenti e Società Sportive, Atleti, Enti e persone che abbiano raggiunto risultati sportivi di livello Internazionale e Nazionale o che abbiano contribuito alla diffusione de “I Valori dello Sport” o che abbiano partecipato alla promozione dello sport e della cultura sportiva.

 

Quattro le Stelle d’Argento: Manfredo Fucile e Ottavio Pietrantonio per la Pallacanestro, le Società “Bocciofila Ferrini” e “Città di Benevento” per le Bocce.

 

Quattro anche le Stelle di Bronzo: Gerardo Cardone per le Bocce, Ciriaco Catillo per il Tennis, Giulio Musco per la Pallacanestro e la Società “Veloclub Sangiorgese” per il ciclismo.

 

Una Medaglia d’Argento al Valore Atletico a Stefania Pirozzi per il Nuoto ed una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico a Pietro Menna per il Sollevamento Pesi.

 

 

 

 

La Palma di Bronzo al Merito Tecnico a Graziella De Simone per il Pattinaggio Artistico a Rotelle.

 

Due i “Gladiatori Sanniti”: uno alla U.S. Rugby Benevento per il 50o anno di attività e la vittoria nel Trofeo CONI Nazionale conseguita dagli Under 14; un altro a Don Nicola De Blasio Direttore della Caritas di Benevento.

 

Saranno consegnati attestati agli “Angeli del fango” e agli “Angeli nell’ombra” che si sono prodigati per gli aiuti pro alluvionati.

 

L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il premio “Fortunato d’Oro” allo studente e calciatore Biagio Meccariello, che gioca con la maglia della Ternana, Oro alle Universiadi che si sono svolte nel Luglio scorso in Corea del Sud, vinte dagli azzurri in finale contro i padroni di casa coreani.

 

All’Evento  parteciperà il Presidente Regionale del CONI Campania Sen. Cosimo Sibilia, il Dott. Nello Talento componente della Giunta Nazionale CONI, oltre alle Autorità locali.

 

Con il Protocollo d’intesa firmato dal CONI Campania e dall’Università “Giustino Fortunato” lo scorso 22 settembre, è nato un connubio per attuare una serie di iniziative che favoriranno la promozione dello sport e della cultura e, che contribuiranno anche ad incrementare l’offerta di sbocchi professionali per i nostri giovani.

Ciò significa dare ai ragazzi un’opportunità in più. Moltissimi ragazzi sognano un lavoro ed un futuro nel mondo dello sport, come atleti, tecnici e dirigenti. Pochi riescono a realizzare questi obiettivi, per mancanza di opportunità o perché si perdono per strada.

Le iniziative che il CONI e l’Università “Giustino Fortunato” programmeranno, serviranno ad avvicinare ulteriormente i giovani al mondo dello sport e della cultura, cercando di ridurre le percentuali di abbandono degli studi e della pratica sportiva, percentuali che sono molto alte nei giorni nostri. Solo così si potranno ottenere benefici sul piano sociale, infatti è riconosciuto che i giovani che sono più vicini allo studio e alla pratica sportiva, sono sicuramente i più lontani dai rischi delle devianze di cui la nostra società è piena.

Altri articoli...

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.