Santa Maria Capua Vetere
Carattere

 (Antonio Gaudiano) – Si svolgeranno nei giorni dal 28 al 31 gennaio 2019

le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Il presidente dell’Ordine avv. Carlo Grillo ha altresì determinato il numero massimo di componenti di ciascuna lista e la possibilità - fino a 14 giorni prima del 28/01- di poter presentare le candidature.

Al momento è stata ufficializzata la sola lista di ‘Dignità Forense’ che sarà capeggiata dalla consigliera uscente avv. Angela Del Vecchio. Già campionessa di consensi nelle passate consultazioni, destinata per ciò a coprire il ruolo di presidente dell’attuale COA sammaritano, ruolo che le fu negato dai componenti eletti del suo stesso gruppo. La lista Dignità Forense ha trovato un suo alleato nel gruppo dell’avvocato casertano Ottavio Pannone. Il Consiglio dell’ordine vive questa dicotomia tra gli avvocati sammaritani e i casertani, dovuta alla storica ubicazione del tribunale anziché in Caserta in Santa Maria Capua Vetere: quello della provincia di Caserta è l’unico tribunale in Italia che non ha sede nel capoluogo di provincia, per questioni puramente storiche. E, dunque, le liste nella loro composizione dovrebbero tener conto di ciò.

Nel corso della vita dell’attuale COA si è dovuto assistere anche alla ‘migrazione’ degli avvocati dell’Agro aversano verso il neo tribunale di Napoli Nord.

Per il resto è tutto ancora in movimento. L’attuale presidente dell’Ordine avv. Grillo ha ufficializzato la sua decisione di non candidarsi, ma nella lista del consigliere uscente di maggioranza avv. Francesco Buco viene data per certa la presenza della figlia. Dovrebbero essere della partita con propri gruppi anche gli avvocati casertani Renato Iaselli e Adolfo Russo. Mentre il presidentissimo avv. Elio Sticco risulta ancora “non pervenuto”.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Mobile Roma - Milano 168 x 150

Generici Statici Image Banner 234 x 90

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.