Marcianise
Carattere

 

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di Marcianise ha proceduto all’arresto di  PAROLISE Antonio per porto abusivo di arma da taglio e  per l’omicidio di  Carmine DE SIMONE, entrambi residenti  in Marcianise.

Alle ore 8.15 circa,  il PAROLISE, a seguito di una lite con il DE SIMONE, originata dal fatto che il figlio del DE SIMONE aveva parcheggiato il ciclomotore sotto la  finestra del PAROLISE, ha  seguito il DE SIMONE nel cortile di quella Via Verdi e lo ha accoltellato tre volte; il figlio del De SIMONE è intervenuto  ed ha  soccorso il padre, mentre la figlia del DE SIMONE ha allertato  la polizia.

Il DE SIMONE è stato accompagnato d’urgenza a Napoli dove è deceduto presso l’ospedale Cardarelli  alle ore 11.45 circa;  il coltello del tipo a “molletta” aveva una lama di circa 20 cm.

Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Santa Maria C.V., il PAROLISE è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria C.V.