Marcianise
Carattere

MARCIANISE - Emozione e soddisfazione nel corso della messa domenicale al convento dei Frati Francescani al momento della benedizione del pulmino, un Fiat Iveco bianco e attrezzato, destinato al trasporto dei diversamente abili, donato da anonimi benefattori all’associazione “Uniti per…” di Marcianise, presieduta da Raffaele Musone.

L’associazione, sorta nel 2001 in seno alla Rettoria S.Carlo, con il monsignor Salvatore Foglia e il fondatore Giuseppe Del Bene, aveva trovato vera accoglienza nella chiesa di piazza Umberto primo. Ma poi con la chiusura della stessa, i tanti giovani coinvolti, hanno ricevuto in dono nuova e rinnovata accoglienza al Convento Francescano per volontà di padre Michele Santoro sensibile alle esigenze del territorio e dei diversamente abili.

Oggi, grazie ai frati francescani marcianisani e alla loro carità cristiana, continuano con rinnovato entusiasmo, le attività dell’Associazione “Uniti per …” da sempre – ha ricordato il presidente Musone nel corso della benedizione del mezzo - vicina a chi è stato meno fortunato nella vita ma che grazie all’attività di integrazione sociale che compie il sodalizio può sentirsi amato e allo stesso tempo coinvolto.