Marcianise
Carattere

MARCIANISE - Una piazza Ferrovia piena quella organizzata per le riprese di "Dancing Dream - il sogno di mia madre", proprio davanti al “No Limits Longe Bar”, che ha fornito la location per il set del film di Enzo Fasoli, giornalista, autore e sceneggiatore del film che racconterà di una storia di giovani appassionati di danza. Fasoli, tra tanti giovani fans, si è detto entusiasta  della selezione effettuata a Caserta a novembre scorso che ha visto reclutare oltre 130 ballerini per la web serie che narra di una storia di giovani appassionati di danza.

Circa 70 i giovanissimi ballerini del posto che a Marcianise hanno preso parte alla seconda tappa di riprese, la prima a Presenzano, per le scene del WebFilm in cui la protagonista diventa una celebre ètoil del firmamento della danza italiana e francese.

Tanta emozione e tanto entusiasmo tra i partecipanti, soprattutto tra le giovanissime che hanno avuto modo di scambiare esperienze con Angelo Misseri, il co-protagonista del film che sarà girato tra Roma e Parigi nel prossimo autunno.

 “Prima di arrivare a superare la selezione nazionale di Dancig Dream, - racconta Angelo Misseri  palermitano di 29 anni - ho iniziato la carriera di attore a soli 16 anni al teatro stabile di Palermo, tra studi, sport e una situazione familiare molto complessa. Al “Teatro Biondo”, continua l’attore emergente, ho studiato poi drammaturgia, debuttando al “Santa Cecilia” di Palermo. Frequentavo il teatro dopo lo studio fino alle tre di notte, tutti i giorni, svegliandomi alle sette del mattino per andare a scuola. Ve lo giuro una vita dura davvero, – ha confessato Angelo con una smorfia in viso - ma tutto ciò non mi ha impedito di continuare a credere nella mia passione, attraverso la quale ha trovato nello spettacolo la formula giusta del lavoro desiderato.”