Mondragone-Castel Volturno
Carattere

Castel Volturno  - Il Presidente dell’Associazione RIVIERA DOMITIA Vincenzo BUFFARDI ha partecipato ad un evento eccezionale che ha stravolto il Comune di CASTEL  VOLTURNO, l’inizio dei lavori del PORTO; un progetto faraonico di 1270 posti barca, atteso da anni e solo con la determinazione del Sindaco Antonio SCALZONE e della sua GIUNTA   oggi  si festeggia presso Holiday Inn Resort la messa in opera della prima pietra e che costituisce per la RIVIERA DOMITIA un volano di sviluppo essenziale per un territorio completamente abbandonato dalle istituzioni e dalla rassegnazione dei cittadini  che non credono  più in un futuro.

La  manifestazione eccelsa nella forma e nella sostanza,  incomincia a far sentire e far credere in un territorio dotato di grosse potenzialità nel dare servizi qualificati che costituiscono elementi essenziali nell' attrarre turismo, avendo anche un mare pulito dovuto  grazie al disinquinamento in atto, dando orgoglio al Sindaco Scalzone chi si è prodigato in questa lotta impari contro l’indifferenza  e l’arricchimento di chi dall’ inquinamento ha tratto grossi benefici.

Il Sindaco Scalzone, nel suo intervento, ha messo in evidenza le prospettive occupazionali, lo sviluppo urbano e commerciale e la rinascita morale e civile del territorio che ne derivano, oltre ad evidenziare tutti gli abusi e soprusi che Castel Volturno ha subito fino ad oggi nell’indifferenza più totale di tutti, come l’invasione di cittadini extracomunitari superando di gran lunga il numero dei residenti,  tanto da, stravolgere ed annullare ogni forma di tradizione e di storia del Comune, anche se, hanno cercato di difenderlo ma inutilmente.

L’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio LUISE è riuscito a trasmettere il suo grande entusiasmo in questo progetto e il suo amore per la sua Città, mettendo in evidenza l’impegno fattivo e concreto dell’Associazione RIVIERA DOMITIA sul territorio.

Si sono susseguiti negli interventi il Presidente della Provincia Domenico ZINZI,  il Senatore Pasquale GIULIANO e l’Assessore Regionale ai Trasporti Sergio VETRELLA che hanno dimostrato grande solidarietà al Sindaco SCALZONE e alla Famiglia COPPOLA che credono  ancora nelle potenzialità del territorio continuando ad investire,  a differenza di tanti imprenditori, che oggi, non scommetterebbero un euro in questa difficile rinascita.

Tutti  hanno condiviso che, oltre al porto, il prossimo passo importante è l’aeroporto  di Grazzanise che di certo darebbe una svolta decisiva, stravolgendo in positivo, tutta la Provincia di Caserta e che questa volontà fattiva,  espressa  pubblicamente, possa costituire una volontà inderogabile da riprendere nel mese di Settembre.

Si è conclusa la manifestazione intorno ad un ricco buffet e tra i tanti complimenti fatti al Sindaco SCALZONE e all’Assessore LUISE e a tutta  la Giunta per le tante difficoltà che hanno dovuto superare nel poter iniziare a prospettare un futuro a Castel Volturno e a tutta la costa casertana,  quello che mi ha colpito di più l’affermazione fatta ad alta voce da un cittadino comune “SINDACO Lei è una persona onesta e perbene ”. Mi incomincio a chiedere Io Presidente dell’Associazione RIVIERA DOMITIA Vincenzo BUFFARDI se sul nostro territorio essere onesti  sia un pregio o un difetto! (cs.  Presidente: Vincenzo BUFFARDI)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.