Mondragone-Castel Volturno
Carattere

CELLOLE – (Nunzio De Pinto) Borgo Centore è una piccola frazione del comune di Cellole. Dista solo due chilometri dal mare di Baia Domizia, villaggio turistico sorto negli anni 70 ad opera dell'Aurunca Litora. La località, costituita prevalentemente di agrigoltori ed allevatori, ha una certa importanza per la produzione di mozzarella di bufala doc, l'oro bianco esposrtato in tutto il mondo. Per il prodotto caseario si teneva annualmente una sagra paesana, che da anni faceva registrare l'enorme afflusso dall'intera provincia di Caserta ed anche da tutto il basso Lazio. Purtroppo quest'anno è  saltata anche la tradizionale festa della mozzarella doc, con grande dispiacere di tutti i residenti. Comunque, domenica prossima, 28 agosto, don Vito

Freda, parroco della chiesa di Santa Caterina d'Egitto, patrona di Borgo Centore, festeggerà con la partecipazione di tutti i residenti la Vergine e Martire, venerata come Santa dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e, in generale, da tutte le Chiese Cristiane che accettano la venerazione dei Santi. Santa Caterina di Alessandria, martire sotto Massenzio, è invocata dalla puerpere e dalle ragazze in cerca di marito (caterinette). È patrona degli oratori, filosofi, filatrici, notai, ciclisti, carrozzieri, notai. Don Vito Freda terrà una solenne Messa liturgica con inizio alle ore 19.00 ed al termine del rito religioso, ci sarà una processione lungo tutto il territorio del borgo Centore. Alla festività religiosa prenderà parte anche una delegazione della Confederazione Cisas, composta dal Segretario regionale Mario De Florio e Francesco Pecoraio, Luigi Falcone, il prof. Luponio Antonio, il dr. Aldo Castagna, il dr. Piombino Giovanni, il dr. Raffaele Gentile, il prof. Vincenzo Coppola, Francesco Nuzzo, Franco Trocciola, Alberto Dorico, Comm. Antonio Amodio, Michele Santo, che invita tutti i cellolesi ed i villeggianti a partecipare numerosi all'evento religioso.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.