Mondragone-Castel Volturno
Carattere

Castel Volturno - Un ghanese, poi fermato dalla polizia, ha picchiato a colpi di bastone e lanciato in un canale a Castelvolturno nel casertano una bambina di 7 anni, anche lei ghanese, strappata dalle mani della madre. La polizia e i carabinieri  chiamati da connazionali, sono intervenuti prontamente sul posto e con il nucleo sommozzatori hanno scandagliato il canale dei Regi Lagni alla ricerca della piccola Mary.

La bambina è stata individuata poco dopo nel canale nei pressi del ristorante Scalzone. Le batteva ancora il cuore. La sua vita è finita però nell’ambulanza, fatta intervenire sul luoogo.

Sembrerebbe che il giovane ghanese che si è reso protagonista di questo efferato gesto soffrirebbe di problemi psichici. Tuttavia non si esclude che tra lui e la madre della piccola vi possano essere dei rancori.

Momenti di forte tensione si sarebbero vissuti nello spiazzale antistante il Commissariato di Castel Volturno, dove si sono radunati connazionali e conoscenti  della bambina e della madre, intenzionati a fare giustizia sommaria del giovane che ivi si trovava.

Il sindaco di Castel Volturno, Antonio Scalzone, esasperato parla di “polveriera esplosiva”. Teme Scalzone che possano ripetersi i fatti che fecero seguito alla ‘Strage di San Gennaro” del 18 settembre 2008, allorquando furono trucidati sei extracomunitari. Gli extracomunitari allora scesero in strada devastando ogni cosa.

Con gli esponenti della Giunta municipale sta meditando di dare le dimissioni in blocco. Su 25 mila residenti, Castel Volturno conta 2300 extracomunitari regolari. Ma gli extracomunitari  si

aggirerebbero intorno ai 10-15mila, secondo le stime delle autorità, se si contano anche gli irregolari.

 

 

LE FOTO SONO DI MASSIMILIANO IVE (che ne ha autorizzato la pubblicazione)

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.