Grandi fatti
Strumenti
Carattere

Messina - Continuano anzi si può dire aumentano gli sbarchi di migranti

sulle nostre coste e con essi cresce l’esasperazione dei cittadini e le polemiche sugli hotspot temporanei per tamponare l'emergenza . Scoppia la protesta a Castel Umberto in provincia di Messina dove un gruppo di una trentina di minori migranti è stato inviato dal prefetto di Messina in un ex hotel. La decisione ha scatenato le proteste di parte degli abitanti che hanno bloccato le vie d'accesso. Il sindaco Vincenzo Lionetto Civa ha bloccato l'allaccio dell'energia con un gruppo elettrogeno e quindi nella struttura non vi è energia elettrica.  

Il sindaco sulla sua pagina Facebook scrive: ''In una struttura dichiarata da mesi inagibile, senza luce,con acqua fornita dal Comune di Castell'Umberto con morosità dal 2012 (regolarmente attivati da tempo tutti i procedimenti amministrativi di recupero) hanno provato a far entrare un gruppo elettrogeno....i cittadini hanno bloccato le vie di accesso....garantiti ingresso mezzi di pronto intervento''. 

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.