Echi regionali
Strumenti
Carattere

Agerola - La XXXVII edizione

del FiordilatteFIORDIFESTA si concluderà, come ogni anno, con una grande esibizione artistica. Quest'anno per la serata di chiusura, prevista per lunedì 7 Agosto, ad Agerola si esibirà l'artista partenopeo Sal Da Vinci. Il concerto, inserito tra le tappe del nuovo Tour “Non si fanno prigionieri”, sarà completamente gratuito e inizierà a partire dalle ore 22:30 presso Piazzale San Pietro Apostolo ad Agerola.

La kermesse, consolidato evento artistico, culturale ed enogastronomico del territorio, giunta alla sua 37° edizione, ha ospitato negli anni precedenti artisti di grande spessore come Fiorella Mannoia, Nino d'Angelo e Giusy Ferreri, con l'intento di inserire all'interno della manifestazione uno spazio dedicato alla musica italiana e ai cantanti più rappresentativi del panorama nazionale.

La festa, dedicata al prodotto tipico agerolese per eccellenza, il fiordilatte di Agerola, si svolgerà dal 5 al 7 Agosto, tre giorni in cui il Comune ospite vedrà le proprie strade riempirsi di visitatori e turisti pronti ad assaggiare lo speciale menù preparato per l'occasione. Tantissime le pietanze ideate per l'edizione 2017, distribuite lungo un percorso di gusto che porterà i visitatori a vivere e scoprire i vicoli, le strade e le piazze della città. Numerosi anche gli eventi che si susseguiranno durante i tre giorni della manifestazione: musiche popolari, spettacoli, laboratori del gusto e visite guidate, arricchiranno la festa rendendola un successo indimenticabile, permettendo ai fruitori di vivere a pieno lo spirito che ogni anno contraddistingue l'evento.

A chiudere la 37° edizione, sul palco del FiordilatteFIORDIFESTA salirà Sal Da Vinci, artista napoletano, poliedrico musicista, attore, cantante, performer, ricco di energia, classe e talento. La decisione di scegliere proprio l'artista napoletano come naturale conclusione dell'evento è stata fortemente voluta dal comitato organizzativo, l'Associazione Sant'Antonio Abate, con il desiderio di avere uno showman del territorio che potesse esprimere in musica la bellezza e la forza della provincia napoletana e della regione Campana. Sal Da Vinci, dunque, unisce in sé tutte le componenti necessarie ad uno spettacolo di grande successo e di certo, il 7 Agosto sul palco del Piazzale San Pietro Apostolo ad Agerola ne darà prova.

A termine dello spettacolo un grande show pirotecnico chiuderà i festeggiamenti.