Eccellenze
enogastronomiche domenica 8 ad Aprilia. La seconda edizione di SaporePontino2.0 sbarcherà presso il Polo Culturaprilia, ex Claudia, al Km 46 e 600 della via Pontina. L'idea di GianPaolo Lunghi, dopo il successo dello scorso anno presso il ristorante Il Focarile, in collaborazione con l'Associazione Aprilia Eventum e lo Chef Marco Davi, presenta la seconda edizione di uno spettacolo enogastronomico unico in provincia.
Domenica 8 ottobre, con il patrocinio del Comune di Aprilia, il polo Culturaprilia si trasformerà in un suggestivo ristorante all'aperto. Dalle ore 17 si potranno apprezzare all'interno di numerosi stand gastronomici le migliori eccellenze pontine. Ottimi prodotti realizzati al momento allieteranno i palati più esigenti all'insegna del buon gusto e della buona cucina. Tra gli altri saranno presenti gli chef Maximiliano Cotilli, Marco Davi, Fabio Verrelli e GianPaolo Lunghi. In totale si potranno apprezzare i piatti di 23 Chef tra i quali alcuni esponenti romani dell'associazione Cuore nel piatto e assaggiare le migliori etichette di 12 cantine. Il convivio sarà arricchito da una location dedicata ai vini naturali e mixology curata da Per Bacco e Roberto Lo Pinto e da una selezione firmata "Enozioni" di Gianpaolo Lunghi. All'interno della galleria del Culturaprilia troveranno spazio diverse botteghe apriliane: pasticcerie, macellerie e forni presenteranno i loro prodotti con ricche sorprese per i più golosi. Ogni Chef porterà nel piatto la sua storia ed il suo stile. Verranno realizzati, in maniera espressa, portate della tradizione, raffinate e saporite a cielo aperto.
Una serata unica che segnerà l'estate 2017 all'insegna della qualità enogastronomica e della passione per la nostra terra. Saporepontino2.0 vuole con questa food reunion valorizzare i prodotti della zona e fare di Aprilia il baricentro della riscoperta del territorio pontino. Saporepontino diventerà un appuntamento annuale sinonimo del mangiare bene. Una full immersion tra i formaggi ed i salumi di qualità, un'occasione ghiotta di convivialità, annaffiata dall'ottimo vino. Una serata per onorare la terra pontina e le sue migliori tradizioni.