Politica nazionale
Carattere

 Roma - Proseguono le audizioni in Commissione Igiene e Sanità al Senato sul DDL fine vita. Sono state audite, oggi, la SIAARTI

(Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva)  ed il Centro Naziionale Trapianti.

"Sono state riportate delle approfondite riflessioni dagli anestesisti e rianimatori, nell'auspicio di una legge che coniughi l'autonomia del paziente con quella deontologicamente riconosciuta  al medico. Sempre nel condiviso obiettivo di una pianificazione delle cure che tuteli la dignità della persona malata e sofferente, con una giusto richiamo all'importanza delle cure palliative", dichiara il senatore Lucio Romano, esponente di Democrazia Solidale e componente della Commissione Igiene e Sanità.

 

 ”Per quanto critico il Centro Nazionale Trapianti sull'istituzione di un registro nazionale delle DAT, ritengo invece che sia del tutto necessario. Anche se a carattere regionale. Ciò faciliterebbe l'immediata consultazione delle DAT, in maniera rapida e certa. Altrimenti, intuibili confusioni in situazioni ad elevata criticità assistenziale", evidenzia Romano.

INVIA COMUNICATO STAMPA

Per poter pubblicare i tuoi comunicati stampa, corredati da foto,  scrivi un'email a comunicati@primapaginaitaliana.it

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie più lette della settimana, che riceverai sulla tua mail. E' un servizio assolutamente gratuito.